venerdì 12 febbraio 2010

Ciò che resta.....

Mi hai ancora lasciata sola, con questa musica in testa, quella delle grandi occasioni....
Cerco distrattamente la coperta a quadri bianchi e azzurri di mia madre...mi sentirò abbracciata ancora un pò....mi muovo sola nella stanza, raccolgo una cicca, e la ributto là...mi siedo sul divano e guardo quel punto,piccolo, al centro della mattonella, sento nell'aria un profumo, sarà di te...socchiudo gli occhi e sono sulla scogliera, guardo giù....sento il mare che urla e piange; e ride e chiama e continua ad urlare forte nella mia testa, nella mia anima...ricaccio queste maledette lacrime....rivedo il treno che mi riporta a me...a te...rivedo il fiume che scorre lento, avvolto nella nebbia, tra i cespugli, chiama me.....
Tutto intorno il candore della neve....il cinguettio dei passeri sui rami...il freddo forte che adoro sentirmi addosso...le mie parole che non vogliono più farsi sentire...è solo un messaggio che invio al tuo silenzio...Mi alzo e lentamente cammino nella stanza, mi guardo allo specchio e riesco persino a vedermi bella, tra le lacrime sospese e la tensione che ho alla gola,.....i lunghi capelli neri, la luce forte dei miei occhi, sembra quasi che stia per accadere qualcosa, qualcosa che deve arrivare....verso da bere e poi mi rannicchio qui ....la coperta calda della mamma, rivoli di luce scendono piano sulle guance, fisso lo spazio aperto davanti a me....la finestra aperta, mentre piove e la musica lenta va....non è quella delle grandi occasioni.....

7 commenti:

  1. Ama chi ti ama,non amare chi ti sfugge
    Ama il cuore che per te si distrugge
    Non t'ama chi amor ti dice.....
    ma t'ama chi ti guarda e tace!
    ................................................................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Il tema dell'amore, sveglia tutti....bentornata!

    RispondiElimina
  3. Banalissima filastrocca....scritta per provocazione, per non prenderci troppo sul serio...e per farti sorridere un pò! Hihihihihi....!

    RispondiElimina
  4. [...]Quello che avviene soltanto una volta è come se non fosse mai avvenuto[...]resta a noi sapere se dare una seconda possibilità a ciò che vogliamo...Vedi mia dolce amica è come vivere nella Tereza di kundera, che fugge alla ricerca dell'amore, dai problemi che fino a quel momento l'avevano assillata. tvb

    RispondiElimina
  5. C'è un pò di neve.....candidamente
    posata sui fiori gialli,e sulla mente....
    aspetto un pò,ti guardo
    mi sorridi ancora dal freddo della tua dimora
    e tutto muore in un doloroso ricordo....
    ciao stella!!!!!

    RispondiElimina
  6. "Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e chi non cambia il colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

    Lentamente muore chi evita una passione, chi preferisce il nero sul bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

    Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia per inseguire un proprio sogno.

    Lentamente muore chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati.

    Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso

    Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chinon si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

    Lentamente muore ci abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

    Evitiamo la morte a piccole dosi ricordandoci sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice respirare.

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa!!!grazie della tua presenza...ci penserò! Morire non è mai da eroi... restare è un atto eroico. un abbraccio

    RispondiElimina