domenica 28 febbraio 2010

Cosa farò domani?

Oggi ho fatto una lunga passeggiata,tra l'erba fresca.....accenni di primavera,anche se c'era il sole...rivoli di acqua chiara scendevano dai mezzani,un pò scalcinati dal peso delle lunghe piogge.
Ho camminato tanto,ho rifatto la strada della mia infanzia e un pò ..ho percorso anche la strada dei miei pensieri. Mi sentivo il cuore pieno di tenerezza,mi sono seduta in un campo stracolmo di fiorellini azzurri (un caso) non li conoscevo....piccolissimi,tutti incespati nell'erba fitta e teneramente si facevano strada per emergere.Sono rimasta tanto tempo, mi sono alzata quando ormai per i miei pantaloni ,non c'era più niente da fare! bagnati..
.Ho pensato a tante cose...ad oggi,. ad ieri..a domani. Già domani....
Ho guardato intensamente il cielo,era azzurro come non mai,solo qualche nuvola chiara all'orizzonte...ho seguito un nugolo di formichine,osservando tutti i loro movimenti..ho pensato che la prima,quella che guidava il corteo avesse delle idee intelligenti,rivoluzionarie, un pò come le mie....
Il cielo ....al'improvviso è stato solcato da cinque aerei,uno spettacolo bellissimo,le rotte differenti,piccoli puntini nell'azzurro infinito,hanno creato un gioco di scie, palesemente vicino al mio desiderio di infinito....
Ho pensato tante cose, ho cercato di trovare la ragione e il torto..ma non c'è ragione quando si ama, e non c'è torto quando si ha ragione!!
Che dire......le mie riflessioni non mi hanno portato da nessuna parte se non verso te...non ho concluso nulla, in fondo cosa c'era da concludere? Niente.
Ero lì,ero altrove.....ero nel muro di silenzio che c'è,sempre, continuo, diffidente......  è paura? Non lo so..perchè non riesco mai a dare ciò che voglio? Ad essere me stessa fino in fondo? Perchè devo ostentare una sicurezza che spaventa me,prima che gli altri? Perchè sto costruendo un muro che finirà solo per cadermi addosso......perchè oggi mi sento così tristemente felice? ...................................

4 commenti:

  1. A volte basta poco per essere felici..
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Sai cosa hai concluso? Che hai vissuto degli attimi fantastici. Hai semplicemente, divinamente,
    maestosamente vissuto il tuo desiderio d'infinito;
    te lo sei goduto, e anche se hai di fronte il tuo muro, saprai guardarci attraverso. Con cosa? Con la voglia di vivere e amare che hai.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie Nicole...sei carinissima!!!un abbraccio anche a te

    RispondiElimina