giovedì 18 febbraio 2010

Non voglio le tue parole.....

Scrivo tanto..chissà perchè...ti chiederai.Non lo so.
so solo che la penna, lo scrivere tante volte mi ha salvato la vita, se la vita è un sorriso, se vivere è alzarsi e piangere di meno, se la vita è la lealtà che non esiste, se la vita è la certezza di sole che trabocca dalla risata di mio padre che non c'è più...se la vita è la dolcezza di una madre che è andata via,"dolcemente", come qualcuno mi ha detto.
Se la vita era la forza di farsi 4 chilometri al giorno, senza strada, con la neve, dei cani enormi che mi inseguivano,per andare a scuola; non mi piaceva primeggiare, ma i miei temi, la maestra li faceva leggere a tutti, perchè"brulicavano di poesia"....ero al primo banco e i miei compagni spesso mi picchiavano all'uscita dalla scuola....ed io piccola, riccia, sola, con degli scarponi enormi (un cartone animato), per non piangere scrivevo!
Se la vita, è stato il coraggio di tagliare certi ponti, se la vita è la forza di ricominciare quando sei nello sfacelo totale,io scrivevo. Ho più notes, pieni di inchiostro nella mia libreria che libri!
Scrivo perchè,amo parlare, amo le parole che esprimono i miei pensieri che stanno stretti nella mia mente;scrivo perchè ho paura di non tirare tutto fuori prima di andare via; scrivo perchè voglio l'isola che nella realtà non c'è;perchè la gente si stanca di ascoltare;
scrivo perchè quando parlo non mi sai rispondere; scrivo perchè le mie parole sanno arrivare dritte al cuore, sanno farti male; scrivo perchè ho una maledetta voglia di farlo, perchè odio il silenzio, che fa male e fa rumore più delle mie parole.
Scrivo perchè quando il silenzio stava prendendo piede con la rabbia nella mia fragile e piccola esistenza, un maledetto foglio di carta e il sorriso di un amico mi hanno riportato qui....
oggi scrivo perchè con le parole vado lontano,perchè vorrei fermare gli attimi che il tempo si è portato via, perchè la rabbia del mio dolore non va via, scrivo altrimenti scoppio!
Dov'è il corrispondente delle mie parole? Nel silenzio ostinato di chi ha paura? Di chi si nasconde dietro l'apparente tranquillità di una vita spenta? Dietro la salvezza di un Dio che da un pò mi guarda e aspetta?
Tu mi dici,scrivi tante cose....io voglio te....
Io sono questo, parole e vento..il vento lo puoi fermare?Sono parole e aria..l'aria la puoi toccare?
Sono parole e sole,parole e pane,parole e miele,parole ...e amore....amore mio...
C'è tanta polvere, sulle foglie della mia esistenza...scrivo perchè devo detergerla con le parole che il vento porta via....
tu se vuoi continua a leggere......

Nessun commento:

Posta un commento