giovedì 31 dicembre 2009

Al nuovo anno

Ho tolto il corno, l'elefantino, la coccinella, il gobbo,il n13, il 17,la foglia di edera,.....dalle chiavi della macchina! Ho tolto lo scarabeo dalle chiavi di casa!Ho chiuso in un cassetto o' monaciello e i corni di argento e di corallo ! Non ho appeso il vischio,nn mangerò lenticchie (forse solo il cotechino!!!!!!), nè melograno nè uva passa! Ho tolto i sacchetti di sale da dietro alle finestre e la scopa di miglio da dietro la porta! Saluterò l'anno che va via vestita rigorosamente di nero ( nn metterò la consueta mutanda rossa...del resto nn voglio farla vedere a nessuno!!!!....la mutanda) ho decviso di essere buona soprattutto con elisa, clara,gina e  il grande raffaele, al nuovo anno voglio solo dire: stai buono! qui è chiuso per sfiga, iella, jettatura e poca ciorte....AUGURI

2 commenti:

  1. Ma tu si tropp fortttt! Però come pensi di difenderti dalle malelingue?

    RispondiElimina
  2. ueee carissima sono finalmente riuscito a leggere il tuo blog..
    perche questo nome voglia di azzurro?
    desiderio di tornare bambina e rivedere i puffi?
    sei forse fans di Celentano e inconsciamente invidiosa di Claudia Mori (che cerca l azzurro tutto l anno)gelosa delle sue parrucche, della sua stazza? noncredo tu il molleggiato lo hai in casa e canta pure ..non hai la sua stazza ( riesci a nasconderla bene) non hai problemi di capelli anzi potresti farti ricca vendendone...
    scherzo ..
    veniamo alla notte del 31: ricorda la fortuna e cieca ma la sfiga è ci vede benissimo e certe volte si accanisce sempre con le stesse persone..(sembra che riconsca chi la teme): per cui alcuni accorgimenti per il 2010:
    rimetti tutto a posto: le melagrane dove erano perche se decide la sfiga difarti visita potrebbe inciamparci sopra. la scopa rimettila dove era cosi la puoi cacciare a colpi quando si presenta..il corno sai tu dove metterglielo...le lenticchie di chiederai come poterle utilizzare... credimi sono le piu efficcaci contro la sfiga...tienile sempre a portata di mano cotte con aglio , mangiane un cucchiaio o due al giorno ( sai sono ricche di azoto e creano gas nell intestino)e quando hai il sentore che la sfiga sia alle porte credimi una sana volgare fragorosa scorreggia la terrà lontana (mi raccomando non in pubblico però.. magari chiuditi in macchina)
    veniamo a cosa piu serie :-)
    mi sono chiesto il perche di questo nome dato al blog...
    azzuro dopo la tempesta = serenità..
    ricorda che quanche nuvola c'è sempre....e serve a rendere meno monotono un cielo a dare un colore alla nostra vita che purtroppo o forse meglio non è monocromatica ( Ti immagini che noia). dobbiamo imparare a convivere con temporali quieti ... buffere e bonacce..che ci fanno apprezzare meglio la vita....e chi ci sta attorno..
    Vanno
    vengono
    ogni tanto si fermano
    e quando si fermano
    sono nere come il corvo
    sembra che ti guardano con malocchio ...Vanno
    vengono
    ritornano
    e magari si fermano tanti giorni
    che non vedi più il sole e le stelle
    e ti sembra di non conoscere più
    il posto dove stai
    Vanno
    vengono
    per una vera
    mille sono finte
    e si mettono li tra noi e il cielo
    per lasciarci soltanto una voglia di pioggia.

    un augurio di un 2010 migliore a tutti voi ..un 2010 ricco di azzurro...
    massimo

    RispondiElimina