venerdì 25 dicembre 2009

A mia madre

Immagini si sovrappongono, nei miei pensieri, la vita va veloce ....Ritorna la neve, i grandi mattini , le albe silenziose senza grandi rumori...Ritornano le distese immense, avvolte nella nebbia...l'abbaiare dei cani al tramonto....i tuoi occhi sereni.......l'ondeggiare dell'erba nella brezza del mattino ... la tua presenza..il tuo silenzio..la tua abnegazione..la tua umiltà..li miei risvegli come in un acquario, le tue risate sonore, la tua saggezza ... la pace assunta come comportamento che io nn saprò imitare ...come in un frullatore...Ora in queste mattine caotiche, stanche...con la zavorra della mia tristezza mascherata solo a me stessa...mattine dove io nn spero e nn chiedo...giro nel mio giardino incantato...nel mio orto protetto e vivo quasi sontuosamente il mio male...ripenso agli amici, a tutto ciò che mi è stato caro, all'amore ..ai giorni pieni di sole...Cosa può dare pace al mio cuore? ..... forse, solo il sole che mi riscalda nel tuo ultimo sorriso...la tua delicata e fragile immagine...la tua mano nei miei capelli...i tuoi baci....la tua serenità nell' andare via...i tuoi consigli...la tua forza... ..la delicatezza e la capacità di perdonare.la tua fede che io nn avrò mai..spero che tu  sia nell'azzurro più azzurro che c'è......

Nessun commento:

Posta un commento