sabato 24 aprile 2010

Proposte,complimenti e perdite.....

Oggi è stata una giornata pesante,stressante,noiosa e per non ingigantire la situazione ho avuta una proposta di lavoro scandalosa!!!! Così ho preso tra le mani la scatola degli angeli e ho ripreso questa fatidica impresa che sto compiendo(costruire angeli per il mio bambino).Una cara persona con cui ho lavorato 10 anni fa,dirigente pubblico,  con tranquillità mi ha chiamato e proposto un lavoro che (le salva il culo e la faccia) dovrei svolgere dal 14 giugno al 25 giugno un compito di grande responsabilità (anche penale!!!) percependo 34 euro! tutto il periodo....addirittura per avere questo incarico Lei dovrebbe anche raccomandarmi!!pilotare la mia nomina....e ascoltare 47 asini in obbligo scolastico di mattina, e 36 ciucci di pomeriggio! ovviamente Lei ha pensato a me perchè, sono discreta, preparata....bla bla bla bla....
Ho dovuto faticare molto per trovare la parole giuste, e trattenere la voglia di entrare via cavo a casa sua e strapparle le corde vocali! Marta

La prossima settimana taglierò i capelli,neri ricci e lunghi...si appesantiscono e sembra che io abbia trasportasto un'otre d'acqua dal marocco all'Egitto! finalmente un' amica mi ha convinto che dare un taglio conviene,mi sveltirebbe il viso,la figura e data l'eccentricità dei miei anelli, del vestire, dei pensieri e delle trovate geniali ,ci guadagnerei molto.....a questo punto ho ricordato una cosa accaduta tanto tempo fa...
Era estate, il tempo dell università,48 kg (contro i miei 64),canotta e jeans sbiaditi,capelli da poco sciampati, ero ferma fuori ad un negozio di abbigliamento,nella vetrina ho visto riflesso un uomo più grande, che mi fissava il di dietro,poi mi ha guardato  curvando la testa e ha detto:" Si cchiù capill ca femmena"....marinella


Mi è capitato di perdere delle cose di poco conto, nella mia vita..un foulard,un orecchino,un anellino regalatemi ai miei 18 anni,il guinzaglio del cane,la pazienza con il mio capo,la strada di casa mia a londra...
ma quello che mi ha rattristato di più è stato il mio sangue!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una persona a me cara mi ha proposto un chekup medico,poichè era per me un periodaccio,accusavo dolori,mi sentivo spossata e non mi curavo tanto della mia persona dal punto di vista medico....
mi reco in ospedale,faccio una serie di esami ecografici,cardiaci,e poi il prelievo del sangue! Impresa difficile,poichè ero molto spaventata, il mio amico mi ha anche fotografato mentre ciò accadeva,per immortalare il viso provato ....voi non ci crederete:io non ho avuto i risultati di quegli esami: nessuno! Avevo un appuntamento telefonico per sapere, rassicurarmi....nessuno mi ha risposto,e da quel giorno nessuna risposta,tutto svanito nel nulla! ora mi chiedo io avevo notato una certa simpatia nei miei riguardi,un interesse, ma perchè guardare i miei reni...il mio cuore..contare i miei globuli rossi e bianchi invece di chiamarmi,  ci sarei uscita!!!E' stato uno stronzo!!!!  antonia

Buon fine settimana a tutti

Nessun commento:

Posta un commento