domenica 18 aprile 2010

Mi chiedo troppe cose!!!

Mi chiedo:quanto possono resistere un uomo e una donna senza parlarsi, prima di creare danni permanenti?
Credo si tratti di calcolare una equazione complicatissima,che non sono in grado di svolgere...questo è un versante, a dir poco complesso e problematico,è una fitta rete di pescatore,quando ci si impiglia..non ne esci più!!!!!
Mi chiedo:può un uomo intrappolare i suoi sentimenti per verificare quelli degli altri?Può decidere di vivere frettolosamente,in modo enigmatico e indefinito,tra pause eterne e attimi d'infinito,tra l'ironia e la serietà da leggere tra le riga,tra il serio e il faceto....
Mi chiedo: si può solo essere spettatori del proprio vivere, quasi un'attesa,in bilico,senza saper maneggiare i propri  sentimenti ...se tutti fossimo così vivremmo in un mondo di acrobati!!!
Mi chiedo:può una donna avere sempre tanta pazienza,sempre e in ogni caso? Vestirsi di umana compassione,ogni volta che la si tratti con freddezza,con astio,con permalosità,con gelosia,spiata,analizzata,scannerizzata e vivisezionata?
La parola è un dono meraviglioso,è in virtù di quella e poco altro che ci distinguiamo dalle bestie.....L'amore non è una scienza esatta,ma l'apnea della comunicazione nella coppia è una scienza esatta!!!
si rompono i cocci ,volano gli stracci reali e irreali,si prendono a morsi le stelle e le nuvole, ti rompi i coglioni e dici tante cose ...e non rifletti che nel dolore di ognuno ogni parola può essere una bomba!!!
Non ci capiamo più,le parole sono diventate pesanti...poche e pesanti,da tanto.....e questa è la cosa peggiore che possa capitare a due persone che stanno insieme.....
Mi vesto di entusiasmo,di folle energia,di carica e vado oltre,avanti come sempre.fingendo a me stessa e con gli altri....gli altri,quelli che ti cercano sempre più spesso chiedendoti come va,perchè non esci un poco in più,fai bene a riprendere tra le mani i sogni e i progetti accantonati,la vita va avanti,è bella,meravigliosa....
e io mi chiedo:ma se non riuscite a essere veri,reali che cazzo mi chiamate a fare?
Oppure non riesco a fingere così bene? Strozzerei te, i miei parenti e se avessi un amico immaginario ammazzerei anche lui...stasera.

Nessun commento:

Posta un commento