venerdì 25 giugno 2010

Come una farfalla ......

Mi osservo,nel dolore,nell'amore,nei sentimenti unici che rendono l'essere umano piccolo,lo mostrano nel limite . Mi guardo come una sconosciuta.Osservo le lacrime che scendono,osservo le mie mani,sento il cuore che batte.Mi fermo mi piace questo momento di malinconia,non perchè io sia masochista,ma sono stanca di fuggire,me lo voglio godere questo male,l'amore che ho ,il senso del possesso perduto,ciò che provo adesso,senza la voglia che finisca presto,così magari dura di più. Come una farfalla notturna attratta da una fiamma che le brucerà le ali......come chi attratto dall'acqua  si getta in una rapida...senza saper nuotare.il sollievo è breve e l'astinenza puntuale torna più pesante di prima.Questo è un dolore buono,silenzioso,solitario al centro del mio petto,stringe,mugola,geme mi fa rotolare il cuore,non si racconta a nessuno,è l'energia che sgretola il muro di ostilità,è la consapevolezza dei miei passi senza muovermi,delle mie urla tacite che nessuno ascolta.E' una tristezza tenera e sincera che mi riempie solo per svuotare..e svuota per riempire ancora.Non mi trattengo più ho rotto la diga,non voglio le colpe che non ho,non voglio perdere la mia solarità,non voglio perdere la mia fiducia.Ho tirato fuori tutto il mio malessere,ho pianto tutte le lacrime,ho gridato tutta la rabbia che avevo dentro.
Sono stata meglio? NO
Si è aperto un abisso che  non si colmerà facilmente,se mai accadrà. Come è strana la vita, che procede lentamente,sembra immutabile;si ripetono azioni e situazioni...poi in un attimo tutto precipita.

2 commenti:

  1. Ciao amica mia, e io giro sempre con la speranza di leggere quale sentimento percuote il tuo animo, perché le parole sono il mio cibo. Possono essere crudeli come possono essere un bellissimo sogno. Buona notte.

    RispondiElimina
  2. Cara,nessun sentimento percuote l'anima...mi devo percuotere!!!!xchè sono una stupida,una sciocca peter pan...."ma che bello avere sogni,progetti e pensare che la vita nn sia solo un falso perbenismo e un conto in banca cospicuo...che bello amare e nn importa come ,dove,quando finirà...c'è stato.E questo conta!Ho sognato e questo può riempire la vita."
    ciao nicole buona vita a te!

    RispondiElimina