venerdì 27 agosto 2010

Le parole degli alberi

Ho mangiato tante fragole!Quante ce ne sono nascoste sotto le foglioline che si muovono lente con la brezza del mattino.Ero pervasa dal profumo. Poi d'un tratto l'ho visto: l'albero di ciliegio alto tra le vechie viti. Come quando si ha paura di svegliare qualcuno e si cammina piano;come quando qualcosa di grande,sacro è a due passi da te e tu ti senti piccolo e misero come sull'orlo di un precipizio e, hai poca cosa per aggrapparti.
 Così mi sono sentita io.Il cuore impazzito.mi sono avvicinata piano,ho carezzato il tronco dell'albero come un bambino. Ho aspettato un pò che il sole si alzasse e quando il raggio ha sfiorato la terra a due passi da me,mi sono seduta.Ho pianto,disperatamente ho pianto.Ho raccolto sassolini e con essi ho disegnato una croce,nella maggese. Sono rimasta tanto tempo fino a sentirmi debole e sfinita.
Il ciliegio grande amico mi ha fatto compagnia,tra uno scricchiolio,l'ondeggiare della cima,la sinuosità delle fronde,i frutti maturi.Ho carezzato le pietre della piccola croce,ho preso una manciata di terra e l'ho stretta tra le mani.Mi pervade la rabbia e il profumo intenso della tua presenza.Le nuvole sono alte e bianche e chiudono l'orizzonte. Le montagne sono nitide contro il piombo delle nuvole,percosse da onde di luce,e la brezza leggera carezza il prato e l'erba appena spuntata.Tutto va,procede,io sono sola.posso solo cadere.
28/05/2010

6 commenti:

  1. sono pensieri dettati dal cuore, continua ad esternare le tue emozioni. ciao!

    RispondiElimina
  2. ..scrivere è il mio vivere...grazie un saluto

    RispondiElimina
  3. Quoto Gabe perche le emozioni continuino ad essere sempre infinite.
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Ciao maurizio!bentornato 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le emozioni..sempre...il cuore impazzito e la voglia di albe nuove!!!!un abbraccio a te

    RispondiElimina
  5. Ciao maurizio!bentornato 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!le emozioni..sempre...il cuore impazzito e la voglia di albe nuove!!!!un abbraccio a te

    RispondiElimina
  6. Se me lo dici due volte non posso che ringraziarti con il cuore. Il mio abbraccio piu forte.
    Maurizio

    RispondiElimina