lunedì 19 aprile 2010

Quando......

Avrei voluto scrivere della mia serenità,del mio coraggio e del mio grande amore..della mia voglia di scrivere!Quante volte la scrittura mi ha portato lontano da qui! trasportando i miei desideri nell'infinito mondo della realizzazione...quante volte mi ha trasportato lontano dalle lacrime del presente e mi ha fatto rivivere e rivisitare tempi e luoghi del mio mondo!Ora sono qui,alle quattro del mattino,a pensare a quanti danni ha procurato la mia scrittura...quanto sono riuscita a far paura..con le mie lettere,i miei pensieri, le mie emozioni!Solo con questo? Non lo so davvero,penso, anche per come sono....Dov'è la poesia? Dov'è il coraggio di dire ciò che siamo?dov'è il desiderio che traspare dai tuoi occhi e che nascondi dietro fughe vertiginose e pause insormontabili?Dov'è il tuo coraggio? Cosa sei capace di fare tu,oltre che nasconderti alla vita,negare a te stesso l'evidenza ,la parola, il confronto? Dove alberga la tua anima contorta?Quando la smetterai di scavare,di chiedere aspettare e masturbare i tuoi sentimenti in un angolo della tua coscienza?Io non vivo di un fremito d'aria,di un battito d'ali....non sono una pianta grassa da innaffiare di tanto in tanto...anche le piante grasse muoiono...Io sono qui..con le mie imperfezioni e le mie emozioni,con il cuore che rotola e incespa,che chiede e fa male,che supera o meno le prove, che aspetta...e intanto il tempo va per la sua strada e aumenta la sua velocità,travolgendo tutto e tutti,devastando ciò che c'è,che c'era e che si poteva salvare...ricordo l'onda che sovrasta la mia anima, ha smesso di ruggire,è calata,ci sono i resti di uno ztunami che vanno raccolti,il relitto della mia nave che a stento galleggia come una piccola,inutile zattera in un oceano sconfinato...adesso tutti possono attaccare,è finito anche il finto coraggio,la parvenza di forza che celava la fragilità del mio essere....sono qui sola e non sono in grado di difendermi , ti prego smettila di giocare ,io non ne ho più voglia. L' hai presa tu  quel poco che era rimasta....

Nessun commento:

Posta un commento